Il Laboratorio del Piano, centro da anni all’avanguardia anche nel campo della diagnosi delle allergie, ha recentemente inserito nel proprio laboratorio analisi il test ImmunoCAPTM ISAC, che permette di valutare il profilo allergologico completo del Paziente con un semplice prelievo di sangue.
Sapevi che 1 persona su 3 soffre di qualche forma di allergia? E non tutti ne sono consapevoli!
Ti capita di avere dei sintomi che non sai spiegarti come rinite, lacrimazione degli occhi, respirazione difficoltosa, prurito nella zona della bocca o sulla pelle, mal di pancia e nausea?
Se i tuoi sintomi compaiono dopo un pasto e pensi che siano riconducibili al consumo di qualche alimento o alla presenza di una pianta negli ambienti che frequenti abitualmente, dovresti prendere in considerazione la possibilità di eseguire un test per confermare o meno la tua allergia.
L’ISAC test, infatti, ti permetterà di verificare, con un semplice prelievo di sangue, la positività o negatività verso 112 sostanze diverse (allergeni), che potrebbero scatenare i tuoi sintomi, e quindi essere alla base di una sensibilizzazione allergica, utilizzando l’innovativa tecnologia BioChip.
Con ISAC test hai il potere di indagare i tuoi sintomi: una volta individuate con esattezza le sostanze a cui sei allergico, potrai immediatamente gestire la situazione, consultando il tuo Allergologo di riferimento.
L’ISAC Test individua 112 sostanze appartenenti a 51 fonti allergeniche diverse, il tutto in un unico dosaggio.
Potrai ottenere un risultato in merito agli alimenti più comuni (uova, latte di mucca, carote, sedano, pesche, mele, grano, gamberetti, arachidi, nocciole, frumento, etc.), ai pollini di piante, erbe e arbusti, agli animali domestici come cani e gatti, alle muffe, agli acari della polvere e al lattice.
Il tutto specificato in modo molto chiaro e intuitivo sul referto con commento personalizzato in base ai risultati positivi ottenuti.
L’ISAC test porta con sé notevoli vantaggi, tra i quali:
Controlla se l’ISAC Test è rimborsato dalla tua assicurazione sanitaria! Lo puoi trovare nel tariffario di riferimento sotto la voce "Microarray proteomico per IgE specifiche (qualsiasi numero di determinazioni)".